Blog

Poca gente al Museo.

12.03.2012 23:07

La stagione è appena iniziata e non si può pretendere presenze massicce di visitatori. Ieri, nel giorno del mio riposo sono entrati al museo 127 persone. Oggi solo 14, tra cui una coppia proveniente dall'Olanda. Una notizia che farà piacere ai turisti che si recheranno in visita alle Grotte: da domenica scorsa c'è il nuovo bus navetta "euro 5". Un nuovo mezzo che non inquina l'ambiente. Ci voleva proprio.

Buona domenica,

11.03.2012 10:04

giorno di riposo, anche per il sottoscritto. Buono l'avvio delle presenze turistiche al Museo, 98 persone ieri, da diverse destinazioni: Ravenna, Roma, Rimini, San Gimignano, Modena, Mantova, una coppia dalla Finlandia, ecc. . Ormai è primavera, il prossimo 21 marzo, e ci sarà da lavorare. Per oggi godiamoci questa domenica e ci sentiamo domani.

Per oggi devo dire

09.03.2012 18:28

che è andata un po' meglio rispetto agli altri giorni. Ben 25 persone. E' bene contentarsi, siamo nella parte finale dell'inverno, la primavera inizia il 21 marzo. La temperatura è abbastanza gradevole, anche se ancora non ha valori tali da togliersicompletamente il giacchetto. Vedremo domani come andrà. 

Ho sentito ieri mattina

09.03.2012 07:48

sul Giornale Radio delle Marche di una iniziativa della Regione Marche denominata Happy Museum, rilancio e sviluppo dei Musei marchigiani. Ottima pensata, ma per quanto riguarda il nostro Museo di San Vittore, l'iniziativa è .... sempre attiva nel senso che la promozione della struttura me la faccio io, non perché non apprezzi o aderisca alla stessa, ma la pubblicità o la maggiore conoscenza della struttura è già conosciuta da molta gente, grazie anche a questo sito che ho creato appositamente per raggiungere anche aspetti internazionali, in quanto lo ho agganciato ad alcuni motori di ricerca italiani ed internazionali. La Regione Marche ed il Sistema Museale della Provincia di Ancona può essere un ottimo partner per quanto riguarda la pubblicità, le iniziative ed eventi vari. L'anno scorso, per chi è venuto a Genga, in occasione del 40° anno della scoperta delle Grotte di Frasassi, si era organizzata una mostra di grafica che non ha avuto un significativo successo. Bisognerebbe pensare di stampare qualche piccola brochure con notizie sul museo e qualche cartolina raffigurante i reperti più significativi, per portare a casa con sé un bellissimo ricordo. Speriamo che qualcuno ci pensi.

 

 

 

 

Oggi, 8 marzo, festa della donna

08.03.2012 18:54

è stata una giornata assai calma al Museo. Solo 6 visitatori. La cosa che mi è piaciuta è stata la visita di una ragazza di origine tedesca, ma abita a Dubai, che con il taxi proveniente da Ancona, ha fatto una breve sosta a San Vittore. Visita all'abazia e una scappata veloce al Museo per vedere Marta e l'orso bruno.  Aveva un po' di fretta perché doveva andare alla Merloni Termo Sanitari... per ordinare degli scaldabagni, dato che, a detta del tassista che l'accompagnava, è una rivenditrice di elettrodomestici e materiale elettrico a Dubai. Bella storia che meritava di essere menzionata. Grazie per questa bella improvvisata.

Oggi, bellissima giornata di sole.

07.03.2012 18:29

Non ho avuto molta gente in visita al Museo, ma... ben 6 coppie diversificate... per celebrare questa vigilia della "festa delle donne", domani. Il nostro Ittiosauro "Marta" fa sempre colpo. Piace ogni giorno di più e... devo proprio dire che con il passar del tempo aumenta i suoi fans. Ho scattato foto di queste coppie con il fossile vicino, perché vogliono avere "Marta" come ricordo, ma hanno di più. Con questo sito la possibilità di avere un ricordo perenne di un fossile da primato, tra i più belli del mondo.

Malgrado il tempo

06.03.2012 19:19

non proprio favorevole, è quasi piovuto tutto il giorno, in tarda mattinata ho avuto una bellissima sorpresa, anzi, due: una telefonata di una prof. che mi ha chiesto di prenotare 70 ragazzi in maggio. No problem e... la visita al Museo della prima scuola per il 2012: il Liceo Scientifico Benedetto Croce di Palermo. Naturalmente ho illustrato la bellissima storia del nostro Ittiosauro Marta ed i ragazzi sono stati veramente entusiasti. Sono contento che i giovani riescano ad apprezzare questo tipo di argomenti. Fa bene per la scuola, motivo di discussione o di ricerca e... per cultura personale. Molta gente, difatti, viene al Museo per conoscere cose nuove e per ammirare questo fossile, raro, rarissimo. Poi, bello ripulito come il nostro!!!!. Se lo vedevate al tempo del suo ritrovamento... beh, il giudizio sarebbe stato negativo assai. Comunque, concludendo questo post giornaliero, ho avuto 60 visitatori. Niente male, per una giornata grigia e piovosa "stile autunno".

Oggi è un tempo orribile.

06.03.2012 07:38

Sta piovendo ininterrottamente. Non so se verrà qualcuno a visitare il Museo. Vedremo. Questa sera daremo notizia sull'excursus della giornata.

Oggi non è stato un gran giorno.

05.03.2012 19:06

Certo di lunedi cosa si può pretendere. Non è tempo di ferie, tutti al lavoro, poi, il tempo, meteo rispettato, ha cominciato a fare i capricci. Una pioggerellina stile autunnale ha bagnato un po' questa "mesta" giornata. Comunque 3 coppie di fidanzati nell'arco delle 4 ore pomeridiane hanno visitato il museo. Giornata noiosa, per fortuna la radio, mi ha tenuto compagnia. Speriamo bene nei prossimi giorni. Domani il meteo ha messo tempo brutto e calo delle temperature. Per me no problem, tanto sto al riparo. A presto.

Cominciamo bene.

05.03.2012 08:57

Grazie al tempo favorevole, ieri, domenica, le presenze di visitatori sono state veramente positive, 135 visitatori.  Provenienze diverse, non solo da paesi vicini, ma da Roma, dalla Romagna, dalla Toscana, dall'Umbria. Un gruppo di turisti dello Sri-Lanka hanno visitato l'Abazia, ma non sono entrati. Il sole ha richiamato un gruppo di bikers e alcuni canoisti. Speriamo che il tempo non faccia capricci, ma che sia l'inizio di una buonissima stagione.

<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>
Test page - hardcoded urls transformed